Formulario per l'iscrizione ai servizi di Nonsolodolci

Nome (*)
Cognome/Rag.Soc.(*)
Localita (*)
Indirizzo (*)
CAP (*)
Codice fiscale
Partita IVA
Nome d'arte
Mail (*)
Cellulare (*)
Sito web



(*) Campi Obbligatori











NB. Selezionare almeno un servizio




Disposizioni di carattere generale

Le presenti condizioni di fornitura (in seguito per brevità “Condizioni”) sono parte integrante del Contratto che disciplina l’ordine, la fornitura e l’utilizzo dei singoli servizi resi attraverso il sito internet www.nonsolodolci.it (in seguito per brevità anche “Servizi”). Il Contratto, valido esclusivamente tra Paola Fermo nata a Salerno (SA) il 04/07/1975, residente in Pontecagnano Faiano (SA) alla via Pompei, C.F. FRMPLA75L44H703H, ivi domiciliata ai fini del presente contratto, in qualità di proprietaria del sito www.nonsolodolci.it, di seguito indicata con il termine di “Fornitore”, e qualsiasi persona, fisica o giuridica, di seguito indicata con il termine di “Cliente”, e congiuntamente definite “Parti”, è costituito dai seguenti documenti, che ne formano parte integrante e sostanziale: a) Le Condizioni Generali di fornitura dei servizi
b) La Scheda servizio
c) La Conferma di attivazione

Condizioni generali di contratto

1. Definizioni
1. Si intende per:
• Registrazione: procedura telematica predisposta sul sito www.nonsolodolci.it tramite la quale qualsiasi persona, fisica o giuridica, rilascia i propri dati identificativi obbligatori.
• Scheda servizio: il documento facente parte integrante e sostanziale del contratto, in cui è descritto il tipo di servizio prescelto dal Cliente, con le relative modalità di erogazione e le condizioni economiche in vigore al momento del perfezionamento del contratto.
• Conferma di attivazione: la comunicazione inviata dal Fornitore al Cliente in cui si conferma l’avvenuta attivazione del Servizio e vi si riportano le credenziali di accesso al medesimo;
• Policy Privacy: il documento pubblicato sul sito www.nonsolodolci.it che descrive le modalità di trattamento dei dati personali del Cliente e contiene l’informativa ai sensi dell’Art. 13 del D.lgs. 196/2003;

2. Oggetto del contratto
1. Oggetto del Contratto è la fornitura dei servizi offerti tramite il sito www.nonsolodolci.it, prescelti dal Cliente e resi secondo le modalità e le condizioni economiche riportate sulla relativa Scheda servizio.

3. Stipula del contratto
1. Ai sensi dell’art. 1326 c. 1 C.C., il pagamento del prezzo ad opera del Cliente costituisce proposta contrattuale, mentre il Fornitore comunica al Cliente l’accettazione della proposta tramite invio della Conferma di attivazione presso l’indirizzo di posta elettronica comunicato da quest’ultimo in sede di Registrazione. L’invio da parte del Fornitore al Cliente della Conferma di attivazione equivale all’avviso di esecuzione di cui all’art. 1327 c. 2 C.C..
2. Il contratto si perfeziona ed è sottoscritto con l’attivazione del servizio. Resta inteso, in ogni caso, che l’utilizzo del Servizio da parte del Cliente attesta l’accettazione di tutte le condizioni contrattuali.
3. Qualora la disposizione di pagamento non vada a buon fine per qualunque causa imputabile al Cliente, il Fornitore ha diritto di sospendere e/o interrompere l’attivazione e/o la fornitura del servizio con effetto immediato, fatto salvo il diritto da parte del Fornitore medesimo al risarcimento del danno.

4. Obblighi e diritti del Fornitore
1. Il Fornitore si impegna a fornire e consentire al Cliente di utilizzare il servizio prescelto dal Cliente in conformità alle specifiche indicate nella relativa scheda servizio.
2. Con il presente contratto il Fornitore assume obbligazione di mezzi e non di risultato, in quanto lo stesso garantisce esclusivamente l’erogazione del servizio secondo le modalità descritte nella relativa Scheda servizio. Quindi il Cliente dà atto che il Fornitore non può mai essere considerato responsabile di un mancato profitto a seguito della prestazione ricevuta.
3. Il Fornitore si riserva la facoltà di non procedere all’attivazione del Servizio, a suo insindacabile giudizio, nei casi in cui:
- il Cliente risulti essere stato inadempiente nei suoi confronti anche in relazione a precedenti rapporti contrattuali. In tal caso, l’attivazione del Servizio potrà essere subordinata, a discrezione del Fornitore, al previo adempimento degli obblighi di cui al precedente rapporto;
- il Cliente non fornisca al Fornitore la documentazione dalla medesima richiesta, o comunque fornisca dati falsi o che il Fornitore sospetti essere tali.
4. In tal caso, il Fornitore comunicherà al Cliente la mancata attivazione del Servizio, senza doverne indicare i motivi, e sarà tenuta esclusivamente a restituire al Cliente il corrispettivo che risulti essere stato ricevuto in pagamento. Resta inteso che su tale somma non saranno dovuti interessi od oneri di alcun genere. Il Cliente prende atto ed accetta di aver diritto esclusivamente alla restituzione del prezzo pagato al Fornitore e di non poter avanzare nei suoi confronti alcuna richiesta di indennizzo, di risarcimento del danno o pretesa di alcun genere a causa della mancata attivazione del Servizio.
5. Il Fornitore ha diritto di sospendere e/o interrompere l’attivazione e/o la fornitura del servizio qualora il Cliente ne faccia un uso difforme a quello indicato nelle relative Schede di servizio, ovvero violi norme imperative o commetta atti contrari all’ordine pubblico o al buon costume.
6. Il Fornitore, inoltre, si riserva la facoltà di interrompere l’erogazione del Servizio per procedere ad interventi tecnici finalizzati a migliorarne il funzionamento. In tal caso sarà data comunicazione al Cliente a mezzo e-mail con un preavviso di 7 (sette) giorni la quale indicherà altresì le tempistiche del ripristino.
7. Il Cliente è consapevole che il servizio potrà subire delle interruzioni per guasti alla rete non imputabili al Fornitore. In questo caso il Cliente non potrà avanzare nei confronti del Fornitore alcuna richiesta di indennizzo, di risarcimento del danno o pretesa di alcun genere a causa della sospensione del Servizio.

5. Obblighi e diritti del Cliente
1. Il Cliente garantisce che i dati e le informazioni forniti al Fornitore in sede di Registrazione e ai fini del perfezionamento del Contratto siano veri, corretti, e consentano la sua identificazione. Il Fornitore si riserva la facoltà di verificare tali dati e/o informazioni richiedendo anche documenti integrativi che il Cliente si impegna, ora per allora, a trasmettere.
2. Il Cliente dichiara di essere il solo ed unico ad avere accesso, ad amministrare ed a gestire il Servizio e come tale di essere l’unico responsabile del relativo contenuto e della gestione.
3. Il Cliente riconosce e prende atto altresì che l’immissione delle informazioni nello spazio messo a disposizione e la conseguente diffusione delle stesse nella rete internet mediante il servizio, è eseguita esclusivamente a proprio rischio.
4. È espressamente vietato al Cliente l’utilizzo del servizio in modo improprio a quello indicato nella relativa Scheda di servizio. In particolare è vietata la pubblicazione sugli spazi messi a disposizione di materiali attinenti armi, droghe e accessori correlati, prodotti che aiutino a superare esami tossicologici, prodotti di marca contraffatta, farmaci soggetti a prescrizione medica, documenti falsi, gioco di azzardo, siti di pirateria informatica, contenuti razzisti e violenti, prostituzione, pornografia e erotismo.
5. Il Cliente manleva il Fornitore per ogni azione di responsabilità che dovesse essere effettuata da Terzi relativamente a violazioni alle leggi nazionali o internazionali effettuate dal Cliente. Il Cliente dovrà sostenere tutti i costi, risarcimento di danni ed oneri, incluse le eventuali spese legali, che dovessero scaturire da tali azioni di responsabilità e si impegna ad informare il Fornitore qualora tale azione dovesse essere intentata nei propri confronti.
6. Il Cliente si impegna a comunicare ogni variazione dei propri dati anagrafici.
7. Il Cliente si impegna altresì ad informare tempestivamente il Fornitore di qualsiasi uso non autorizzato del proprio account o di qualsiasi altra violazione della sicurezza riscontrata.
8. Il Cliente dichiara di possedere l'insieme delle conoscenze tecniche necessarie ad assicurare la corretta e diligente amministrazione e gestione del servizio.

6. Durata del contratto
1. La durata del contratto è annuale con decorrenza dalla data del suo perfezionamento come indicata all’art. 3 c. 2 del presente contratto.
2. Le singole Schede servizio possono stabilire una durata differente del contratto.

7. Sospensione del servizio
1. Salvo quanto previsto in sede di recesso, il Fornitore potrà sospendere l’erogazione del Servizio, anche senza alcun preavviso in relazione alla circostanza origine del provvedimento, nel caso in cui:
- il Cliente non si attenga alle disposizioni contenute nel presente contratto;
- si verifichino le circostanze di cui all’art. 4 c. 3 del presente contratto;
- il Cliente non collabori e/o non riscontri le richieste del Fornitore nel caso in cui vi siano fondate ragioni per ritenere che vi siano violazioni del Contratto;
- vi siano fondate ragioni per ritenere che il Servizio sia utilizzato da Terzi non autorizzati;
- si verifichino casi di forza maggiore o circostanze che, ad insindacabile giudizio del Fornitore, impongano di eseguire interventi di emergenza o relativi alla risoluzione di problemi di sicurezza, pericolo per l’intera rete e/o per persone o cose; in tal caso, l’erogazione del Servizio sarà ripristinata quando il Fornitore, a sua discrezione, abbia valutato che siano state effettivamente rimosse o eliminate le cause che avevano determinato la sua sospensione/interruzione.
- non vengano corrisposti gli importi spettanti al Fornitore per la fornitura del Servizio;
- la sospensione sia richiesta dall’Autorità Giudiziaria.
2. Resta impregiudicata, altresì, l’eventuale azione del Fornitore per il risarcimento del danno.

8. Recesso
1. Il Cliente può recedere in qualsiasi momento dal contratto mediante comunicazione scritta da inviare al Fornitore con le modalità indicate al successivo art. 13 c. 5. Il Cliente prende atto ed accetta che in questo caso non avrà diritto ad alcun rimborso sulle somme eventualmente già versate al Fornitore, che verranno trattenute a titolo di penale per il recesso anticipato.
2. Il Fornitore si riserva la facoltà di recedere dal Contratto in qualsiasi momento e senza obbligo di motivazione, dandone comunicazione scritta al Cliente, con un preavviso di almeno 30 (trenta) giorni, tramite comunicazione scritta presso l’indirizzo e-mail da quest’ultimo comunicato in sede di Registrazione, fatto salvo il caso di eventi determinati da cause di forza maggiore, in virtù dei quali il Fornitore si riserva il diritto di recedere dal presente contratto con effetto immediato. Decorso il termine sopra indicato, il Fornitore potrà in qualsiasi momento disattivare il Servizio, senza alcun preavviso nei confronti del Cliente. In conseguenza dell’esercizio del recesso, il Fornitore sarà tenuto a restituire al Cliente esclusivamente il credito residuo determinato in ragione del tempo residuo alla naturale scadenza del contratto. In ogni caso, resta esplicitamente escluso ogni altro rimborso o indennizzo o risarcimento o responsabilità del Fornitore per l’esercizio del diritto di recesso e/o per il mancato utilizzo del Servizio da parte del Cliente.

9. Risoluzione espressa
1. Senza pregiudizio per quanto previsto in altre clausole del contratto, il medesimo sarà da considerarsi risolto con effetto immediato, qualora il Cliente:
- violi gli obblighi previsti negli artt. 4 e 11 del presente contratto;
- compia, attraverso il servizio, qualsiasi attività illecita. 2. Inoltre, in caso di inadempimento agli obblighi previsti dal contratto, il Fornitore potrà risolvere lo stesso con conseguente disattivazione del Servizio decorsi 15 (quindici) giorni dalla ricezione della relativa diffida ad adempiere da inviarsi al Cliente a mezzo raccomandata a/r, anche PEC eventualmente fornita. A seguito dell’invio della diffida il Fornitore avrà facoltà di addebitare al Cliente ogni eventuale ulteriore onere che lo stesso abbia dovuto sopportare, restando salvo il diritto della stessa al risarcimento degli eventuali danni subiti.

10. Modifiche contrattuali
1. Il Cliente prende atto ed accetta che i servizi oggetto del presente contratto sono caratterizzati da tecnologia in continua evoluzione. Per tale motivo il Fornitore si riserva il diritto di modificare le caratteristiche tecniche ed economiche del Servizio e di variare le condizioni del Contratto in qualsiasi momento, anche successivamente alla sua sottoscrizione da parte del Cliente.
2. Qualora il Fornitore apporti modifiche tecnico-economiche che risultino peggiorative o di aggravio in termini prestazionali e/o economici o modifichi le condizioni contrattuali in qualsiasi parte, dette modifiche saranno comunicate al Cliente tramite e-mail. Le predette modifiche avranno effetto decorsi 30 (trenta) giorni dalla data della loro comunicazione. Nello stesso termine il Cliente potrà esercitare la facoltà di recedere dal contratto; in tal caso trova integrale applicazione quanto previsto al precedente art. 8 c. 2. In mancanza di esercizio della facoltà di recesso da parte del Cliente, nei termini e nei modi sopra indicati, le variazioni si intenderanno da questi definitivamente conosciute ed accettate.

11. Copyright
1. Il Cliente è tenuto ad utilizzare il servizio nel rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale del Fornitore.

12. Privacy policy
1. Con la sottoscrizione del presente accordo il Cliente dichiara di aver preso visione e di accettare integralmente l’informativa presente nel documento Privacy Policy pubblicato sul sito www.nonsolodolci.it.

13. Disposizioni finali
1. Il presente Contratto annulla e sostituisce ogni altra precedente intesa eventualmente intervenuta tra il Fornitore ed il Cliente avente il medesimo oggetto, e costituisce la manifestazione integrale degli accordi conclusi tra le Parti su tale oggetto. Nessuna modifica, postilla o clausola comunque aggiunta al presente contratto sarà valida ed efficace tra le Parti se non specificatamente ed espressamente approvata per iscritto da entrambe. In caso di accordi particolari con il Cliente questi dovranno essere formulati per iscritto e costituiranno addendum al presente accordo.
2. In nessun caso eventuali inadempimenti e/o comportamenti del Cliente difformi rispetto al Contratto potranno essere considerati quali deroghe al medesimo o tacita accettazione degli stessi, anche se non contestati dal Fornitore. L'eventuale inerzia di quest’ultimo nell'esercitare o far valere un qualsiasi diritto o clausola del Contratto, non costituisce rinuncia a tali diritti o clausole.
3. A meno di espressa diversa indicazione nel Contratto, tutte le comunicazioni al Cliente potranno essere effettuate dal Fornitore indistintamente a mano, tramite posta elettronica, certificata e non, a mezzo di lettera raccomandata a/r, posta ordinaria oppure a mezzo telefax ai recapiti indicati dal Cliente in fase Registrazione o di ordine e, in conseguenza, le medesime si considereranno da questi conosciute.
4. Eventuali variazioni degli indirizzi del Cliente non comunicate al Fornitore non saranno ad esso opponibili.
5. Tutte le comunicazioni che il Cliente intenda inviare al Fornitore relativamente al Contratto, ivi comprese le richieste di assistenza, dovranno essere inviate per iscritto e a mezzo raccomandata a/r presso il domicilio indicato nelle disposizioni di carattere generale del presente contratto, ovvero all’indirizzo e-mail indicato sul sito www.nonsolodolci.it.
6. L’eventuale inefficacia e/o invalidità, totale o parziale, di una o più clausole del Contratto non comporterà l’invalidità delle altre, le quali dovranno ritenersi pienamente valide ed efficaci.
7. Per quanto non espressamente previsto nel Contratto, le Parti fanno espresso rinvio, nei limiti in cui ciò sia possibile, alle norme di legge vigenti.
8. Eventuali reclami in merito alla fornitura del Servizio, dovranno essere indirizzati esclusivamente ai recapiti indicati al precedente c. 5 e con le modalità ivi indicate, entro e non oltre 7 gg dal momento in cui si verifichi il fatto oggetto di reclamo. Il Fornitore esaminerà il reclamo e fornirà risposta scritta entro 10 (dieci) giorni dal ricevimento del medesimo.
9. Nel caso di reclami per fatti di particolare complessità, che non consentano una risposta esauriente nei termini di cui sopra, il Fornitore informerà il Cliente entro i predetti termini sullo stato di avanzamento della pratica.
10. I rapporti tra il Fornitore ed il Cliente stabiliti nel Contratto non possono essere intesi come rapporti di mandato, società, rappresentanza, collaborazione o associazione o altre forme contrattuali simili od equivalenti.

14. Legge applicabile e foro competente
1. Il Contratto è regolato esclusivamente dalla legge italiana e non è disciplinato dalla convenzione delle Nazioni Unite sulla vendita internazionale delle merci e dei servizi.
2. Per ogni e qualsiasi controversia relativa all'interpretazione, esecuzione e risoluzione del Contratto sarà esclusivamente competente il Foro di Salerno.  












l'informativa sulla privacy (*)